CM-10cm10

La CM-10 è una centrale programmabile utilizzata per il monitoraggio continuo di aree di lavoro per proteggere il personale da concentrazioni pericolose di gas o di vapori tossici, e simultaneamente monitorizza fino a cinque diverse sostanze avvelenanti.

La centrale è estremamente compatta ed in caso di un’imprevedibile gas di gas ad alta concentrazione (% v/v) allerta il personale e per un lungo periodo registra efficacemente anche le emissioni più piccole. Calcolando quindi i limiti di esposizione in  TWA, STEL, CEILING calcolati in PPM o in mg/m3.

E’ noto che queste soglie rappresentano i massimi livelli tollerati dalle persone senza provocare rischi alla salute.
Le centrali possono essere collegate in loop o ad un PC remoto.
E’ disponibile un facile software object oriented per la creazione di un programma di gestione e monitoraggio delle unità in campo.

Download : Certificato • DataSheetManuale


CM-20cm20

Le unità CM-10 e CM-20 hanno rispettivamente uno e due canali di ingresso e sono ideate per operare con trasmettitori di gas remoti con segnale 4-20mA

Download : Certificato • DataSheetManuale


CM-80cm80

Le unità di controllo CM-80 sono una serie di moduli di controllo acquisizione dati per segnali analogici e digitali ideali per sistemi di rivelazione gas di piccole e medie dimensioni.
A questa unità di controllo CM-80 possono essere collegati differenti rivelatori gas per diversi gas (inclusi rivelatori di ossigeno). Il tipo di gas, l’unità di misura, il fondo scala del rilevatore, le soglie d’allarme e la configurazione delle uscite relé sono programmabili direttamente dall’operatore. La programmazione dei parametri è protetta da password.
Tutte le unità di controllo della serie CM-80 sono estremamente ben isolate, immuni da rumori e sono dotate di n.8 ingressi analogici per il collegamento di un massimo di 8 trasmettitori gas 4-20mA.
Le unità di controllo CM-80 sono dotate di uno stabilizzatore interno per l’alimentazione 13.75 Vcc 2.5A e di un’uscita a 12V - 7,2 A/h per batteria tampone. Un circuito interno di protezione controlla l’efficienza della batteria isolandola in caso di sotto o sovra voltaggio.
L’unità di controllo CM-80 può essere fornita in versione “Open Frame” oppure installata in un involucro metallico per montaggio a muro incluso di trasformatore e completamente cablata e programmata secondo le specifiche richieste del cliente.

Download : Certificato • DataSheet • Manuale